Chi sono

Dal centro della mia vita venne una grande fontana”. Louise Glück

Da sempre appassionata di scrittura, creazioni digitali e social, decido di aprire il mio blog con grandissimo entusiasmo. The Wee Small Hours (le piccole ore) racchiude quell’atmosfera intima e delicata tipica delle prime ore mattutine e delle silenti ore notturne in cui sono solita abbandonarmi all’ispirazione per proporre nuovi contenuti che mi appassionano e soprattutto scrivere le recensioni dei libri che ho letto e amato di più!

Animata da una profonda passione per le materie umanistiche, mi sono diplomata al Liceo Classico Luigi Galvani di Bologna per poi laurearmi in Scienze Politiche, indirizzo Sociologico-Comunicazione e Marketing. Dopo aver conseguito un Master di II Livello in Scienze Diplomatiche Internazionali, ho avuto la possibilità di svolgere uno stage in Belgio, nella meravigliosa Bruxelles, in cui ho lavorato presso l’Ufficio della Regione Emilia – Romagna Servizio di Collegamento con gli Organi dell’Unione Europea. Tornata in Italia, le strade della vita mi hanno portato a svolgere diversi lavori tra cui quello di Assistente Manager e Segretaria di Alta Direzione per un’ importante Multinazionale.

Contemporaneamente alla mia attività lavorativa ho seguito un’altra mia passione, quella per la musica e mi sono diplomata in Musica Jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Con questo diploma in mano ho deciso di cambiare lavoro, e ho iniziato ad insegnare canto in alcune scuole di musica di Bologna e provincia, lavoro che svolgo tutt’ora. E la scrittura? Vi chiederete forse. Dopo tutte queste esperienze, che mi hanno fatto crescere professionalmente e umanamente, sentivo che la mia creatività non era del tutto venuta fuori: in me c’era qualcosa di inespresso. Una sera, riflettendo sulla mia vita, sui miei quasi quarant’anni (badate bene, ho detto QUASi!! 😉 ) ho acceso il computer e ho cominciato a scrivere, ho aperto il mio blog, e questa entusiasmante avventura è cominciata!

🖤